News ed eventi

Novità e notizie dal mondo Wideside

Partecipazione all'evento Borsa del Placement - Napoli

7 Novembre 2017

Il 7 novembre, alla Stazione Marittima di Napoli, si apriranno i lavori del XI Forum della Borsa del Placement con la Sessione Plenaria dal titolo “Il Fattore Umano: competenze, soft skills, occupazione”.
Recruiting, placement, employer branding per creare un ponte diretto tra il mondo dello studio e quello del lavoro e favorire la collaborazione tra enti di alta formazione e imprese.

Durante la Sessione Plenaria, il momento di sistema dedicato ad enti, aziende e istituzioni coinvolti nel Forum della Borsa del Placement sarà presentata la ricerca promossa da Fondazione Emblema con la collaborazione di Laborplay cui stanno partecipando recruiters di imprese di tutte le dimensioni.

Obiettivo dell’indagine è fare emergere l’importanza delle caratteristiche personali nel processo di selezione dei neolaureati.
Tramite il LINK, sino al 20 ottobre, è possibile compilare il questionario (anche in forma anonima), rientrando così nel campione d’indagine.
Obiettivo  dell’indagine è evidenziare l’importanza delle caratteristiche personali nel processo di selezione dei neolaureati, anche per intraprendere delle azioni più efficaci nelle attività di orientamento al lavoro verso i laureandi.

Per compilare il modulo di survey è sufficiente seguire questo LINK

Condividi

Partecipazione all’Evento “ Al lavoro Roma – I career day di Almalaurea”

19 Ottobre 2017

Partecipa al Career Day di riferimento del Paese. Il 19 ottobre 2017 si terrà AL Lavoro Roma, il career day organizzato da AlmaLaurea Srl dedicato all’incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale, un utile strumento per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro.

Wideside sarà presente all’evento.

Per registrarti ed essere invitato direttamente  per un breve colloquio nel nostro  desk nell’area Smart Profile segui i seguenti step.
Non perdere questa occasione.

Per partecipare bastano 3 semplici mosse:

1. Aggiorna il CV AlmaLaurea e Registrati all’evento per permettere alle aziende di visionare il tuo profilo
2. Seleziona le aziende che desideri incontrare e e scopri i workshop in programma
3. Vieni ad AL Lavoro il 19 ottobre a Roma.

Se hai bisogno di informazioni o di assistenza consulta le F.A.Q. o scrivi a: supporto.laureati@almalaurea.it

Condividi

Recruiting day presso Università di Firenze – Facoltà di ingegneria

27 Settembre 2017

Il primo giorno dedicato ai laureandi e laureati dell’area delle scienze sociali provenienti dalle Scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza e laureati dell’area umanistica e della formazione, dalle Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia, il secondo giorno dedicato ai laureandi e laureati dell’area scientifica, biomedica e tecnologica provenienti dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.

Obi Hall – Teatro di Firenze – Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro 3.  27 e 28 settembre 2017.

La manifestazione è aperta nelle due giornate dalle ore 9 alle 13 | dalle 14.30 alle 18.

Laureandi e laureati potranno sostenere colloqui individuali con le imprese e gli studi professionali, dopo essersi registrati, in una qualsiasi delle fasce orarie indicate.

Iscriversi è semplice basta registrarsi alla pagina del giorno a cui intendi partecipare:

Per effettuare la registrazione è necessario accedere con le credenziali rilasciate da Almalaurea.

Per prendere parte compiutamente al Career Day è indispensabile avere il CV in AlmaLaurea.

Il Career Day adotta una formula innovativa grazie alla quale le aziende possono invitare direttamente i candidati al proprio stand, per questo è fondamentale registrarsi e anche se non riceverai uno specifico invito potrai comunque partecipare ed effettuare i colloqui con le aziende di tuo interesse. Le aziende partecipanti sono interessate a curricula vitae completi e recentemente aggiornati: aggiorna o crea il tuo cv! Potrai anche stamparlo e portarlo al Career Day!

Condividi

Albergo Losone ha scelto Wideside

5 Settembre 2017

Un altro sito targato Wideside in collaborazione con SHS Hospitality. Albergo Losone ci ha scelto come partner tecnologico per il restyling e lo sviluppo del nuovo sito. Wideside diventa sempre più punto di riferimento per lo sviluppo di Website dedicati.

 

Per approfondimenti

www.albergolosone.ch

Condividi

Hotel Casa Berno ha scelto Wideside

18 Giugno 2017

Dalla collaborazione con SHS – Swiss Hospitality Solution nasce il nuovo sito Hotel Casa Berno. Dal restyling grafico, all’implementazione tecnica, fino alla strategia digitale, Wideside si conferma partner tecnologico ideale per le soluzioni di alto livello per strutture alberghiere.

Per approfondimenti:

www.casaberno.ch

Condividi

Recruiting day presso il Politecnico di Bari – Facoltà di ingegneria

14 Giugno 2017

Un’opportunità importante, un qualificato momento d’incontro con il mondo del lavoro per laureati, laureandi e studenti del Politecnico di Bari. Saranno loro, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, i protagonisti di “Career Fair”: un contatto diretto con responsabili delle Risorse Umane di imprese nazionali e internazionali, cui chiedere un feedback diretto e informale sulle opportunità di carriera professionale. L’evento avrà luogo nell’atrio coperto “Cherubini”, al campus universitario.

Il Career Fair presenterà incontri rapidi e diretti con i responsabili delle risorse umane aziendali; veloci rappresentazioni del brand aziendale, seminari e workshop su particolari temi di interesse per chi muove i primi passi verso il lavoro. L’occasione ideale per esplorare le varie opportunità di carriera nel settore, creare o consolidare il proprio network professionale e per avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali.

Martedì 14 giugno dalle ore 9.00 alle 18.00 si succederanno presentazioni aziendali di mezz’ora (speed brand), colloqui individuali (speed date) in ambienti allestiti per le singole aziende per accogliere studenti, laureati e docenti.  Inoltre, alle 15.30, nell’aula magna “Attilio Alto” è prevista una interessante tavola rotonda sui temi delle nuove professionalità nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura, alla quale parteciperanno rappresentanti aziendali, associazioni del settore e professionisti.

La seconda giornata (15 giugno), dalle 9.00 alle 14.00, sarà dedicata a Seminari sui temi dell’orientamento alle professioni e sui consigli utili per la ricerca attiva del lavoro. In questa giornata, per alcuni laureati sorteggiati tra gli iscritti alla manifestazione, sarà offerta la possibilità di realizzare gratuitamente un video curriculum con l’ausilio di esperti del settore. Gli studenti e i laureati interessati infatti, potranno registrarsi all’evento attraverso il link: http://careerfair-poliba.azurewebsites.net/. Il Carrer Fair è stato organizzato dall’ufficio Placement del Politecnico di Bari.

Condividi

Recruiting day presso Università della Calabria - Facoltà di ingegneria

9 Giugno 2017

L’Università della Calabria promuove e organizza eventi su richiesta di singole aziende interessate ai profili dei propri laureati. L’attività si concretizza nell’organizzazione di un evento dedicato alla presentazione della singola azienda e all’incontro con studenti e laureati per favorire azioni di recruiting.

Il Recruiting Day è un evento riservato esclusivamente agli studenti laureati presso l’Università della Calabria nelle facoltà invitate a partecipare dall’azienda che organizza l’incontro.

Condividi

Partecipazione alla Borsa del Placement 2016 - Città della Scienza – Napoli

28 Novembre 2016

Sono i 72 super candidati campani dell’All Stars Meeting, l’evento di chiusura della X Borsa del Placement di Napoli organizzata da Fondazione Emblema, che dopo una severa selezione sono stati impegnati oggi nei 360 colloqui con le grandi imprese presenti al Forum in grado di offrire 320 posizioni aperte in tutta Italia.

Con loro nella Top 100, altri 28 giovani profili provenienti da altre regioni in rappresentanza della miglior espressione della formazione universitaria italiana. Tutti, infatti, hanno raggiunto una votazione di laurea sopra il 105 mentre la media-esami dei laureandi supera il 28,2. Minimo comun denominatore dei Top 100, l’interesse per gli sport di squadra, la conoscenza dell’inglese – il loro livello è almeno un B2 – e la volontà di un’occupazione in una multinazionale, anche all’estero. Ed è proprio in queste grandi aziende che i candidati avranno la possibilità di un posto di lavoro: FormaMentis, l’azienda che li ha selezionati e partner tecnico della Borsa, stima infatti che visto l’alto profilo dei candidati la percentuale di assunzione raggiungerà il 90%.

Le aziende partecipanti ai colloqui sono: Altran Italia, Atitech, Axelero, Decathlon, Digid, Engineering, Enginium, Fater, Fercam, Fiorucci, Fox Networks Group, Ge Aviation, Giffoni Film Festival, Gft Technologies, Gruppo La Doria, IBM, Itacraft, It Centric, Lidl Italia, Maserati, Omi, Philip Morris e Wideside.

Condividi

Recruiting day presso Università degli studi di Catania facoltà di ingegneria

24 Novembre 2016

Una giornata di recruiting riservata agli studenti e ai laureati. L’appuntamento è per il prossimo  24 novembre dalle 8:30, presso l’Aula Magna Oliveri – Edifi­cio 4 della Cittadella Universitaria. Studenti e laureati potranno incontrare i responsabili HR di un gruppo di aziende selezionate. L’evento prevede 300 partecipanti.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro mercoledì 16 novembre, dal seguente link.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

* 08.30 – 09.00 Registrazione dei partecipanti
* 09.15 – 13.30 Presentazioni aziendali (l’Aula Magna Oliveri – Edifi­cio 4 della Cittadella Universitaria);
* 13.30 – 14.30 Pausa
* 14.30 – 18.30 Colloqui di selezione (presso gli spazi attigui l’Aula Magna dell’Edificio della Didatti

Condividi

Recruiting day Università Federico II di Napoli

4 Novembre 2016

Wideside da sempre attenta e alla ricerca di giovani talenti, presenzierà in data 4 Novembre al SOFTEL (Università degli Studi di Napoli Federico II – Centro di Ateneo per l’Orientamento)

Il recruiting day è rivolto ai laureati (triennale e specialistica) nelle seguenti aree: INFORMATICA, GESTIONALE, MECCANICA, ELETTRONICA, TELECOMUNICAZIONI.
Requisito indispensabile è la disponibilità a valutare trasferimenti più o meno lunghi sul territorio nazionale.

La registrazione all’evento deve essere fatta entro il 31 ottobre 2016 mediante il link (https://drive.google.com/open?id=1Rva6ScFCOiajR4lgKmNiO6_8ZnFnFJoJP0IBij8aIQw)

Per esseri selezionati ad un colloquio conoscitivo è necessario inviare il CV, entro il 31 0ttobre 2016, a ileana.pappaterra@wideside.ch indicando nell’oggetto “Recruiting day Federico II, Napoli”.

Condividi